Tutela e Verifica

Accoglienza e Comfort
Accoglienza e Comfort

Accoglienza

  • Accompagnamento dell’Ospite e dell’eventuale accompagnatore nella camera di degenza a cura del personale infermieristico che informa sul servizio di guardia medica, sul funzionamento della “chiamata infermieri” e, più in generale, sulle attività di reparto.
  • Assegnazione del braccialetto identificativo.  
  • Accoglienza di ogni richiesta da parte dell’interessato riguardo la possibilità di ricevere visite durante la degenza (momenti di visita, soggetti ammessi, durata delle visite).
  • Presenza di segnaletica interna semplice e razionale per l’accesso alle Unità Operative ed al Poliambulatorio.

 

Comfort

  • Offerta del servizio di ristorazione ospedaliera adeguatamente illustrato con impiego di documento informativo sulla composizione dei pasti, le modalità di preparazione e distribuzione e i tempi di prenotazione ed erogazione.
  • Comfort delle camere di degenza con servizi igienici riservati, guardaroba personale, cassetta di sicurezza, luci di cortesia e di lettura, Wi-Fi, televisione e telefono.
  • Pulizia quotidiana accurata dei locali con sanificazione degli ambienti secondo metodologie e protocolli predefiniti.