Ambulatori

Disdire una prenotazione

Disdire una prenotazione

Prestazione erogata in libera professione

  • Recandosi presso la struttua (piano terra)
  • Telefonando al numero 059 4926999
  • Collegandosi al sito online.cdcfogliani.it e cliccando in homepage "Annulla una prenotazione" (vedi immagine)
    È possibile disdire anche una prenotazione fatta per telefono o allo sportello; bisogna inserire il numero di prenotazione che è stampato sul voucher (promemoria) che le viene rilasciato.

 

Prestazione erogata in convenzione con SSN

Dal 4 aprile 2016, per provvedimento della Giunta della Regione Emilia-Romagna, in caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento, è obbligatorio disdire entro 2 giorni lavorativi per evitare di pagare la sanzione che scatta anche se si è esenti dal ticket.
Si aiuteranno così altri pazienti ad accedere più velocemente a visite o esami.  
La prenotazione può essere annullata, in qualsiasi momento (24 ore su 24), con una semplice telefonata al numero verde 800 239123. Alla risposta si devono digitare il codice di disdetta ed il codice di controllo indicati sul modulo di prenotazione.

ATTENZIONE!   Chi non disdice o non cambia la prenotazione nei tempi indicati dalla legge, a titolo di sanzione pagherà il ticket previsto per le fasce di reddito più basse (fino a un importo massimo per ricetta pari a 36,15 euro). Il provvedimento riguarda tutti i cittadini, comprese le persone che hanno diritto all'esenzione (sia per reddito che per patologia o invalidità).
Si può giustificare la mancata disdetta solo per motivi imprevedibili, oggettivi e documentabili (es. lutto, incidente, motivi di salute, ecc.). Le informazioni su come giustificare una mancata disdetta sono disponibili qui.