Comunicazioni & News

"Fiocchetto Lilla", consulenze gratuite a marzo sul tema disturbi alimentari

Con la ricorrenza della giornata del Fiocchetto Lilla, che cade nella data del 15 marzo, Casa di Cura Fogliani di Modena offre un mese di consulti gratuiti grazie al proprio team multidisciplinare di esperti inserito nella rete nazionale dei Centri dell’Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso. Lo farà nel corso di marzo 2022 grazie alla preziosa disponibilità degli specialisti Dante Zini, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Medicina Interna e Psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale, Elisa Valdastri, Psicologa e Psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale, e Federica Cellario. Il dottor Zini, in particolare, è già stato Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna, Obesità e Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale di Baggiovara, attivo nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e professore a contratto presso Unimore. 

Per chiedere informazioni o prenotare una visita è sufficiente chiamare il numero telefonico 059 4926999 evidenziando che la richiesta riguarda un primo incontro per problemi legati a disturbi alimentari. Qualora le richieste dovessero superare il numero previsto, la Casa di Cura Fogliani proseguirà anche nel mese di aprile, organizzando un eventuale incontro aperto al pubblico dedicato in primo luogo alle famiglie. 

La crescita del numero di persone interessate da disturbi alimentari nel post pandemia è importante ed è anche per questo che tal servizio assume un significato maggiormente particolare. “L’idea – sottolinea il presidente dell’ospedale privato accreditato Casa di Cura Fogliani della Casa, Gaetano Tripoli – è nata prendendo spunto dalla Giornata del Fiocchetto Lilla dedicata alla lotta contro i disturbi alimentari che si tiene il 15 marzo. Abbiamo pensato di estendere l’azione di sensibilizzazione all’intero mese offrendo la consulenza gratuita ad almeno trenta pazienti."

Siamo sempre alla ricerca di professionisti da annoverare fra i nostri collaboratori. Se sei interessato a una valutazione del tuo curriculum segui questo link e lasciaci i tuoi dati. In questo momento non abbiamo posizioni aperte, ma sarai ricontattato non appena avremo bisogno.