Tutela e Verifica

Ufficio Prenotazione-Accettazione
Ufficio Prenotazione-Accettazione
  • Ufficio centralizzato con accesso diretto al Centro Unico di Prenotazione (CUP).
  • Garanzia del recepimento dell’avvenuta prenotazione con rilascio di ricevuta rispondente.
  • Immediatezza e riservatezza nell’acquisizione e validazione dei dati anagrafici degli Utenti attraverso l’impiego di lettori di badge, per la lettura dei tesserini sanitari magnetici.
  • Gestione delle prescrizioni dematerializzate.
  • Gestione delle agende di prenotazione in ordine cronologico.  
  • Verifica tempestiva e qualificata sulle condizioni di erogabilità e appropriatezza delle prestazioni offerte.
  • Rispetto delle condizioni di esenzione dalla partecipazione alla spesa da parte del cittadino per tutte le categorie previste dalla norma vigente.
  • Rispetto delle misure adottate per l’accoglienza del cittadino straniero.
  • Consegna del referto nel rispetto dei tempi definiti a seguito di identificazione del richiedente.
  • Identificazione degli operatori tramite cartellino di riconoscimento apposto sulle divise.
  • Rilascio di documenti attestanti il ricovero per l’INPS, Pubbliche Amministrazioni e Datori di Lavoro,  privi di informazioni sullo stato di salute.
  • Espletamento, su richiesta dell’Assistito, delle procedure di attivazione delle prestazioni assicurative in rapporto alle coperture assicurative detenute, a totale o parziale copertura delle spese e applicazione.
  • Applicazione delle condizioni tariffarie di favore previste da tali convenzioni.  
  • Rispetto delle misure per la Tutela della Privacy nella esecuzione di tutte le procedure di competenza.