Tutela e Verifica

Politica aziendale per la sicurezza
Politica aziendale per la sicurezza

La protezione della salute e la salvaguardia della sicurezza sul luogo di lavoro costituiscono un obiettivo prioritario e strategico della Direzione Generale, perseguito a tutela di tutti coloro che sono presenti in Azienda, siano essi utenti o visitatori, dipendenti, collaboratori o fornitori.
La Politica Aziendale è continuamente aggiornata, in rapporto alle evoluzioni del contesto di riferimento e dei bisogni dei soggetti interessati, e la Direzione Aziendale attua un costante miglioramento della sicurezza attraverso la pianificazione di obiettivi annualmente stabiliti e verificati, incluse le seguenti attività:

  • mantenimento e sviluppo di un Sistema di Gestione della Sicurezza articolato secondo quanto previsto dal D. Lgs 81/2008 e dalla norma BS OHSAS 18001:2007;
  • informazione sui rischi associati alle attività svolte, sui rischi di interferenza e sull’organizzazione preposta alla gestione della sicurezza e dell’emergenza;
  • mantenimento di ambienti adeguati al corretto, sicuro e agevole svolgimento delle attività;
  • verifica costante delle responsabilità e dei livelli di autonomia assegnati da parte della Direzione;
  • verifica, acquisizione e sviluppo di competenze professionali.